idrocoltura


Vai ai contenuti

esperimenti con piante ornamentali

esperimenti

FICUS BENJAMIN

il mio primo esperimento è stato il ficus benjamin, ho fatto 2 talee semi legnose a febbraio 2009, le ho fatte radicare in acqua per un mese e appena hanno sviluppato un po' l'apparato radicale le ho messe in idrocoltura, potete vedere a maggio 2011 i risultati e l'ottimo stato di salute, e guardate i risultati dopo l'estate a settembre 2011, incredibile vero...


TALEE MESSE A RADICARE NEL 2009

TALEE MESSE A RADICARE NEL 2009

SVILUPPO PIANTA A MAGGIO 2011

SVILUPPO PIANTA A SETTEMBRE 2011

AVOCADO

Altro semplice esperimento è stato l'avocado, come si vede nella prima foto ho preso un semone di avocado a dicembre 2009 e l'ho fatto radicare in acqua facendo in modo che rimanesse bagnato solo un terzo del seme, er far cio' l'ho infilzato con stuzzicadenti.
Nella foto acanto la foto di maggio 2011, le due piante hanno raggiunte l'altezza di 50 cm, nella foto la vedete un po' patita, ma la colpa è mia, infatti non avendo spazio in casa l'ho riparata in cantina in inverno è ha molto patito, ma potete vedere che ora sta mettendo nuovi germogli, insomma per essere una pianta tropicale ha risposto alla grande.
Nell'ultima foto potete invece vedere la ripresa dopo l'estate, e il suo stato a settembre 2011.

SVILUPPO PIANTA A SETTEMBRE 2011

LUCKY BAMBOO

Altro esperimento è stato questo del lucky bamboo, comprato in un supermercato in un vasettino con una spugna imbevito d'acqua e messo in indocoltura con successo.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu